Cosa Facciamo

Vita Chivasso

Ascolto e Consulenza

Ascoltiamo le donne con il cuore

Se sei in difficoltà a causa della tua gravidanza, non aver paura: il CENTRO di AIUTO alla VITA ti aspetta, per un colloquio riservato e gratuito.
Oltre all’amicizia, i volontari ti offrono la loro disponibilità a trovare insieme una soluzione concreta a qualunque problema reale che mette a rischio la tua vita o la vita di un bambino.
Possiamo offrirti consulenza specialistica di carattere ginecologico, neonatologico, psicologico. Possiamo metterti in contatto con esperti che ti aiutano a gestire la tua sessualità.

Non fermare un cuore che batte

Sostegno alla Maternità

Cerchiamo una soluzione al tuo problema

Il CENTRO di AIUTO alla VITA sostiene concretamente la maternità difficile primariamente attraverso l’accoglienza e l’ascolto. I volontari si adoperano per trovare una soluzione concreta ad ogni problema reale che mette a rischio la vita di un bambino non ancora nato.

Se il problema è di tipo economico, l’aiuto può comprendere la fornitura di latte, pannolini, corredini e attrezzature per bambini, nonché di alimenti per la famiglia del nascituro.

Se la situazione della mamma richiede un allontanamento dall’attuale contesto abitativo, il Centro di aiuto alla vita può fornire risposte, grazie alla collaborazione con diverse strutture di accoglienza.

Attività Culturali

Promuoviamo la vita

Il rispetto dovuto ad ogni essere umano affonda le sua radici nell’antropologia personalista, che vede ogni singolo individuo della specie umana sempre come fine e mai come mezzo. Oggi la nostra società atea e materialista tende a rimuovere questa verità e l’uomo, sempre più spesso, diviene oggetto.
Promuovere concretamente la vita umana, significa anche lavorare per riaffermarne la basi culturali. Le principali modalità di trasmissione della cultura vanno dai semplici incontri alle classiche conferenze, dai seminari ai corsi di formazione, senza disdegnare strumenti più giovani ed attraenti quali le proiezioni cinematografiche. Ad essi si possono aggiungere tutte quelle manifestazioni che coinvolgono le discipline delle arti grafiche, del teatro, delle opere letterarie e di quelle musicali. Insomma, ogni occasione è buona per fare cultura della vita.